Primaria “C. Giacomini”

La scuola primaria di Sale è intitolata a "Carlo Giacomini" illustre medico salese, ed è collocata nel centro del paese in un edificio storico adiacente alla Scuola dell'Infanzia e alla Scuola Secondaria di I grado.

Tipologia

Edificio scolastico

Descrizione

L'edificio è su due piani con un piano rialzato rispetto al piano stradale. È costituito da un corpo centrale e da due ali laterali. Le aule sono ampie e luminose, dotate di schermi touch screen. Nella scuola è presente una biblioteca con testi adeguati all'età dei bambini e un laboratorio di informatica con banchi a geometria variabile e dispositivi informatici. Il cortile interno è spazioso e dispone di un'aula all'aperto arredata con tavoli, panche e fioriere. La palestra è distaccata dall'edificio, ma facilmente raggiungibile. Sono attivi il servizio mensa e scuolabus gestiti dal Comune. 

Dove si trova

Primaria “C. Giacomini”

Modalità di accesso

Gli ingressi sono tre: uno centrale e due laterali con scale. Un ingresso è dotato di scivolo per facilitare l'accesso alle persone con disabilità. È possibile accedere ai locali anche dal cortile interno.

Info

Codice meccanografico: ALEE81905T

Tag pagina: Scuola primaria