Rendicontazione contributo volontario

In questa sezione verranno pubblicati di anno in anno le rendicontazioni relative alla destinazione del contributo volontario.

Cos’è il contributo delle famiglie?

Il contributo delle famiglie è una somma di 15 euro richiesta annualmente, suddivisa in due quote indipendenti:

• Quota obbligatoria:

• 7 euro destinati alla stipula del contratto di assicurazione, che copre l’infortunio e la resp. .  onsabilità civile degli alunni.

• 3 euro circa per il diario scolastico della scuola primaria e secondaria e per la sacca/astuccio della scuola dell’infanzia.

• Quota volontaria:

• 5 euro utilizzati per supportare la realizzazione di specifici progetti di ampliamento dell’offerta formativa, per la manutenzione di strumentazioni tecnologiche o per il pagamento di esperti esterni.

Circ. n.305 Rendicontazione contributo volontario-Anno scolastico 2023-2024