Primaria

  I luoghi-Primaria

La scuola primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base per sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose e di acquisire i saperi irrinunciabili.

Gli alunni verranno valutati in base a quanto stabilito dal Ministero secondo le indicazioni in base ai seguenti livelli: avanzato, intermedio, base, in via di prima acquisizione.


Accoglienza bambini - nuovi iscritti

Nella scuola sono previsti progetti di continuità per favorire una migliore accoglienza dei nuovi alunni.


Somministrazione medicinali

Gli insegnanti e il personale ausiliario non possono somministrare medicinali agli alunni.

Con richiesta della famiglia e previa presentazione della documentazione medica e dopo incontro di informazione al personale, possono essere somministrati i farmaci salvavita dal personale della scuola.

Diete: in caso di allergie o intolleranze alimentari è indispensabile produrre certificazione medico-specialistica da consegnare all’Ufficio Scuola del Comune. Per le diete in bianco, per i primi tre giorni  è sufficiente la richiesta scritta dei genitori.


 Abbigliamento

Per le attività di educazione motoria gli scolari dovranno indossare una tuta da ginnastica con adeguate scarpe adatte per la palestra inserite in un’apposita sacca.


Materiale didattico

La lista del materiale didattico verrà fornita ai genitori dei futuri alunni di classe prima nel mese di giugno.